Commissione Inclusione

Il gruppo di lavoro si occupa di promuovere l’inclusione degli alunni con disabilità all’interno dell’ambiente scolastico.

Cosa fa

La Commissione Inclusione lavora per garantire che tutti gli alunni abbiano accesso a un’istruzione di qualità e a un ambiente scolastico inclusivo.

Elabora proposte per l’attuazione di progetti di integrazione degli alunni con disabilità o in difficoltà di apprendimento.

Inoltre la commissione garantisce la circolazione delle informazioni e/o esperienze.

Può organizzare attività di coinvolgimento o di formazione per promuovere una maggiore comprensione delle disabilità e quindi di inclusione, sia tra il personale docente che tra gli alunni, contribuendo perciò a realizzare un clima favorevole alle
relazioni tra i componenti del processo educativo.

La commissione collabora alla stesura della proposta del PAI Piano Annuale di Inclusione, da redigere al termine di ogni anno scolastico (entro il mese di Giugno).

Il compito principale della commissione è quello di garantire un ambiente inclusivo e idoneo a tutti gli alunni BES al fine di farli crescere dal punto di vista non solo culturale ma anche personale, migliorando le relazioni sia tra pari che non, in cui si sentano supportati e valorizzati.

VIA VODICE, 23

Durante il periodo delle lezioni:
    dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
    dal lunedì al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 (su appuntamento).

Orario periodo estivo che va dalla sospensione delle lezioni fino al 31 agosto:
    dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.