Direzione Didattica “DON MILANI”

Centro EIPASS

Centro accreditato Didasko EIPASS- Corsi ed esami per le certificazioni informatiche Eipass/Eipass junior e di lingua inglese B2/C1/C2.

Cos'è

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

La certificazione di lingua inglese International ESOL è rilasciata dall’Ente di certificazione LanguageCert, accreditato MIUR. Sono disponibili i livelli B2, C1 e C2 con esame interamente online, al superamento del quale viene rilasciato attestato di certificazione linguistica spendibile per il punteggio in concorsi pubblici, graduatorie, come credito formativo scolastico e universitario.

LanguageCert è un Ente di certificazione regolamentato da Ofqual e Qualifications Wales ed è un provider di esami SELT approvato dal Ministero degli Interni del Regno Unito. Offre esami di alto livello ufficialmente riconosciuti da un sempre maggior numero di istituti di istruzione superiore, organizzazioni ed enti governativi inglesi e a livello internazionale, compreso il MIUR in Italia.

I corsi EIPASS sono validi per formazione obbligatoria, portfolio Docenti, aggiornamento C.V. e aggiornamento professionale e sono rendicontabili con il bonus docenti (L. 107/2015).

A cosa serve

Presso il nostro Istituto è possibile formarsi e sostenere gli esami per il conseguimento delle varie certificazioni EIPASS. Tutti i candidati EIPASS possono usufruire di uno strumento disponibile h24: Aula Didattica 3.0, la piattaforma telematica multilingua progettata da CERTIPASS, che, tramite un accesso riservato, offre contenuti ed attività.

Come si accede al servizio

Al servizio si accede acquistano un EICARD che da il diritto all'accesso alla piattaforma telematica "DIDASKO".

VIA VODICE, 23

Orario di funzionamento:

Tempo normale 27,30 ore settimanali
    8.05 -13.35 (da lunedì a venerdì)
    Tempo pieno 40 ore settimanali
    8,05 – 16,05 (da lunedì a venerdì).
    Orari Accoglienza:

pre scuola 7.40
    post scuola 13.45 (TN); 16.25 (TP)

Cosa serve

Per richiedere il modulo di iscrizione e attivare un percorso formativo, contattare la segreteria didattica.

Compilazione del modulo di iscrizione

Pagamento della quota di iscrizione

Attivazione del percorso formativo sulla piattaforma DIDASKO

Svolgimento della/e prova/e d'esame

Conseguimento della certificazione

Casi particolari

Le persone con disabilità possono richiedere un tempo aggiuntivo durante la prova d'esame.