Direzione Didattica “DON MILANI”

Trasporto scolastico

Il servizio trasporto scolastico del Comune di Terni è assegnato alla Direzione Istruzione ed è gestito in affidamento alla CMT soc. coop.

Cos'è

Il servizio è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia statale, comunale e paritaria;
–    agli alunni della scuola primaria statale e paritaria;
–    agli studenti della scuola secondaria di primo grado residenti in zone non coperte dal trasporto
pubblico di linea.

Il servizio è garantito ai residenti nel Comune di Terni, con rispetto del vincolo di territorialità della scuola.

Per l’anno scolastico 2023 – 2024 l’iscrizione deve essere effettuata prima dell’inizio delle attività didattiche. La registrazione è obbligatoria.

Servizio trasporto scolastico

Come si accede al servizio

Le iscrizioni per usufruire del trasporto scolastico potranno essere effettuate a partire da mercoledì 12 aprile p.v. ESCLUSIVAMENTE online al sito di CMT (sul tasto qui sotto) nell'area "Abbonamento scolastico - Iscrizione abbonamento scolastico".

Modalità di pagamento del servizio:

Il pagamento deve essere effettuato ENTRO E NON OLTRE il 14.09.2022 tramite il sito www.cmtbus.com (area personale), con bonifico bancario o tramite pos direttamente negli uffici CMT siti in Terni Via Petroni 28.

Autenticazione

N.B. I nuovi utenti dovranno eseguire la registrazione tramite pulsante in rosso “Registrati”.

Gli utenti già registrati nell’anno scolastico 2021/2022 potranno accedere tramite codice fiscale del genitore/tutore e password.

VOCABOLO CASALI, 16

Scuola dellInfanzia:
    Orario di funzionamento: 40 ore settimanali
    8.00 – 16.00 (da lunedì a venerdì).
    Orari accoglienza:
    Pre scuola 7.45
    Post scuola 16.15

Scuola Primaria:
    Orario di funzionamento: 40 ore settimanali
    8,15 – 16,15 (da lunedì a venerdì).
    Orari accoglienza: pre scuola 7.50 – post scuola 16.30

0744285950 (Primaria) - 0744220758 (Infanzia)

VIA VODICE, 23

Orario di funzionamento:

Tempo normale 27,30 ore settimanali
    8.05 -13.35 (da lunedì a venerdì)
    Tempo pieno 40 ore settimanali
    8,05 – 16,05 (da lunedì a venerdì).
    Orari Accoglienza:

pre scuola 7.40
    post scuola 13.45 (TN); 16.25 (TP)

Cosa serve

Il servizio trasporto scolastico del Comune di Terni

Deroghe approvate per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico:

Potranno essere presentate domande in deroga rispondenti ai criteri riportati nella Determinazione del Dirigente n. 2456 del 03.09.2021 , recandosi di persona presso gli uffici della CMT siti in Terni, Via Ratini n.5. N.B. Tutte le richieste pervenute verranno esaminate con cadenza settimanale.

Nota bene:

L'iscrizione non implica l'accesso automatico al servizio di trasporto scolastico

Si ricorda infatti che il servizio tiene conto del vincolo della territorialità (in base all'indirizzo di residenza/domicilio si potrà scegliere il trasporto ESCLUSIVAMENTE tra le scuole visualizzate).

L'iscrizione verrà confermata entro i primi 5 giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico tramite email o sms con orari di passaggio dei mezzi. Si precisa che gli orari di passaggio potrebbero subire variazioni, anche importanti, durante l'anno scolastico.

Contenuti filtrati per: