Direzione Didattica “DON MILANI”

Mensa

Il servizio mensa è erogato per le sezioni della Scuola dell’Infanzia e per le classi a tempo pieno di Scuola Primaria.

Cos'è

Il servizio MENSA è erogato per le classi della Scuola dell’Infanzia “CITTÀ GIARDINO”,  “VALENZA”, “PAPIGNO”, “SANTE DE SANCTIS” e “MARMORE”; e per le classi a tempo pieno della Scuola Primaria “DONATELLI” e “DON MILANI”.

Il servizio di ristorazione scolastica è gestito dal Comune di Terni e affidato in concessione alla GEMOS Soc. Coop. Il servizio è strutturato, come in passato, in produzione di pasti preparati in loco e servizio di pasti trasportati dove previsto.
Il menù, differenziato in estivo ed invernale, è predisposto dalla dietista del Comune di Terni che curerà anche l’elaborazione delle diete speciali, su richiesta degli utenti.
Il servizio prevede, oltre alla produzione e somministrazione dei pasti, anche la gestione di riscossione diretta delle rette e la vendita dei buoni pasto con il sistema prepagato da parte del concessionario.

A cosa serve

Servizio di ristorazione scolastica

Come si accede al servizio

Per usufruire del servizio di ristorazione scolastica occorre presentare domanda d'iscrizione al concessionario Gemos. Soc. Coop.

Procedure collegate all'esito

L'iscrizione va presentata nei seguenti casi:
- Alunni che iniziano per la prima volta il percorso scolastico;
- Alunni che effettuano un passaggio di grado (da scuola dell'infanzia a primaria e da scuola primaria a scuola secondaria di 1° grado);
- Variazione di plesso scolastico;
- Variazione modalità di servizio, ad es. passaggio da tempo pieno (tariffa unica mensile) a rientri settimanali (buono pasto/mensa ospite).
La domanda d'iscrizione deve essere presentata prima dell'inizio dell'anno scolastico e comunque prima della fruizione del servizio (per la scuola dell'infanzia), compresi gli utenti che intendono usufruire del servizio prepagato/buoni pasto ordinari e buoni pasto ospiti.
Sulla domanda d'iscrizione dev'essere indicato il plesso scolastico frequentato e la classe/sezione.
Se da un anno scolastico ad un altro, all'interno dello stesso ciclo, si desidera interrompere il servizio di ristorazione scolastica occorre presentare domanda di rinuncia scritta prima dell'inizio del nuovo anno scolastico (modulo scaricabile da questa pagina), è possibile solo una rinuncia e relativa re-iscrizione nel corso dell'anno scolastico (per la scuola dell'infanzia).
Si specifica che per poter usufruire del servizio di refezione per il nuovo a.s. è necessario essere in regola con i pagamenti dell'anno precedente; qualora ciò non avvenga il Concessionario potrà sospendere la somministrazione del servizio, sino alla regolarizzazione dei pagamenti. La mensa scolastica, come sappiamo, oltre ad essere promotrice di un importante e continuo momento di educazione e di tutela della salute dei bambini, garantisce anche la prosecuzione delle attività didattiche programmate in orario pomeridiano. si invitano pertanto tutte le famiglie a verificare la propria posizione.  
Per le posizioni che resteranno debitorie saranno attivati di comune accordo con l'Amministrazione Comunale gli interventi di rito (procedure per il recupero crediti).

Servizio online

GEMOS ha messo a disposizione delle famiglie un portale web (disponibile dal tasto qui sotto) nel quale ogni genitore potrà   registrarsi in maniera autonoma e consultare il profilo del/dei proprio/i figlio/i.
Dal portale web genitori è possibile:
•    Nel caso del sistema quota fissa (refezione scolastica) effettuare i pagamenti e verificare lo stato delle rette emesse;
•    Nel caso del sistema prepagato (BUONI PASTO – buono pasto MENSA OSPITI) effettuare le ricariche e verificare lo stato degli addebiti e dei pagamenti;
•    Verificare i dati anagrafici;
•    Scaricare la documentazione per la detrazione fiscale delle spese sostenute per il servizio di ristorazione scolastica disponibile nella sezione “documenti”;
•    Consultare la programmazione del menu settimanale;
•    Compilare i sondaggi per la qualità del servizio.

Autenticazione

Le credenziali (utente e password) saranno comunicate post-iscrizione tramite mail/sms all’indirizzo di posta elettronica/cellulare specificati nel modulo di iscrizione.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    VOCABOLO CASALI, 16

  • CAP

    05100

  • Orari

    Scuola dellInfanzia:
    Orario di funzionamento: 40 ore settimanali
    8.00 – 16.00 (da lunedì a venerdì).
    Orari accoglienza:
    Pre scuola 7.45
    Post scuola 16.15

    Scuola Primaria:
    Orario di funzionamento: 40 ore settimanali
    8,15 – 16,15 (da lunedì a venerdì).
    Orari accoglienza: pre scuola 7.50 – post scuola 16.30

  • Email
  • PEC
  • Telefono

    0744285950 (Primaria) - 0744220758 (Infanzia)

  • indirizzo

    VIA VODICE, 23

  • CAP

    05100

  • Orari

    Orario di funzionamento:

    Tempo normale 27,30 ore settimanali
    8.05 -13.35 (da lunedì a venerdì)
    Tempo pieno 40 ore settimanali
    8,05 – 16,05 (da lunedì a venerdì).
    Orari Accoglienza:

    pre scuola 7.40
    post scuola 13.45 (TN); 16.25 (TP)

  • Email
  • PEC
  • Telefono

    0744285903

Cosa serve

Per usufruire del servizio di ristorazione scolastica occorre presentare domanda d’iscrizione al concessionario Gemos. Soc. Coop.

Tempi e scadenze

Accesso

Servizio mensa

31

Ago

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per informazioni contattare GEMOS Soc. Coop

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: