Sorella Acqua

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto prevede, la lettura della storia la "Goccia Chiara", che racconta il percorso del ciclo dell'acqua.

dal 1 Febbraio 2024 al 28 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Un esperto del Consorzio, attraverso la lettura di un breve racconto, spiegherà ai bambini l’importanza e l’unicità della risorsa acqua. Ad ogni bambino verrà regalata una pianta che dovrà curare e custodire. La scuola parteciperà ad un concorso con un elaborato grafico-pittorico .Per completare il progetto si organizzerà un’uscita nei mesi Aprile-Maggio. I bambini saranno accompagnati dal personale del Consorzio presso un parco cittadino per trascorrere qualche ora con la natura e i suoi ritmi. Al termine dell’uscita, ad ogni bambino, verrà consegnato il diploma “sentinella dell’ ambiente”.

La conoscenza dell'unicità e dell'importanza della risorsa acqua.

SCUOLA DELL'INFANZIA MARMORE

VOC. CASCATA snc