Rompere i pregiudizi

Rompiamo i pregiudizi legati ai ruoli di genere ed alle diversità.

dal 1 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Inizialmente, con lo lo scopo di educare alla diversità, la classe assisterà alle competizioni in programma presso il PalaTerni, dove si svolgeranno i Mondiali di Scherma Paralimpica. Poi, in collaborazione con l’Ass. Ancescao, è in programma un’attività sulle vie dedicate alle donne del Quartiere Matteotti: un’uscita per le vie dedicate alle donne, preceduta da una preparazione dei bambini in classe a cura delle maestre e seguita da un evento finale di restituzione dei lavori fatti. In quest’occasione è prevista anche la partecipazione di figure femminili di spicco del territorio.

Obiettivi

Accompagnare gli alunni durante un percorso che li guiderà alla rottura dei pregiudizi legati ai ruoli di genere, alla provenienza geografica ed alle varie diversità.

PALATERNI Strada San Martino, 126, 05100 - Terni TR

Classe 5A della Scuola Primaria Don Milani

In collaborazione con l’associazione ANCESCAO, Circolo Scherma Terni.