La rosa blu

Anno scolastico 2023/2024

La Rosa Blu è un cortometraggio che racconta un progetto di vita che mette al centro il rispetto: il rispetto di sé e il rispetto degli altri.

dal 1 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

La Dream More APS, in collaborazione con il CESVOL sono lieti di proporvi la visione dello shortfilm La Rosa Blu. La Rosa Blu è un cortometraggio, realizzato anche con il supporto di Rai Per la Sostenibilità-ESG, che racconta, in un mix di scene reali e animazione, un progetto di vita che mette al centro il rispetto: il rispetto di sé e il rispetto degli altri. Questo è il nostro sogno: arrivare al cuore di tanti giovanissimi studenti, sensibilizzare all’accoglienza, indurre comportamenti inclusivi, educare alla disabilità e alla diversità… raccontare la preziosa unicità di ognuno di noi, cantare la bellezza della vita in tutti i suoi colori!
Sarà bello, dopo la visione dello shortfilm, un incontro/dibattito insieme! Sarà una gioia grande potervi incontrare insieme ai vostri alunni!

Di seguito l’articolo di UmbriaNotizieWeb che racconta l’esperienza fatta: https://umbrianotizieweb.it/attualita/47213-terni-alla-don-milani-va-in-onda-la-rosa-blu-il-corto-che-parla-di-inclusione

Obiettivi

Sensibilizzare all’accoglienza, indurre comportamenti inclusivi, educare alla diversità.

Tutte le classi del plesso Don Milani.

CESVOL