Aula Verde – Un foglio di carta riciclata

Anno scolastico 2023/2024

Riflessione collettiva sull'importanza della raccolta differenziata e del riciclaggio. preparazione della carta da riciclare. Produzione di un foglio di carta.

17 Novembre 2023

Descrizione del progetto

Le classi prima e seconda, hanno usufruito della collaborazione dell’operatrice della struttura ospitante che ha proposto ai bambini una serie di spunti di riflessione sull’ambiente e la natura e sul rispetto che essi meritano. Ha fatto seguito la lettura dell’albo illustrato “L’uomo mangia carta”, che ha suscitato negli alunni un grande interesse. Infine tutti si sono cimentati nella realizzazione di un foglio di carta riciclata, realizzato rispettando i procedimenti necessari per ottenere il prodotto finale.

Obiettivi

Sensibilizzare i bambini verso un uso e un recupero della carta quanto più rispettoso dell'ambiente; acquisire tecniche; conoscere procedimenti.

Aula Verde Via XX Settembre 57, 05100 Terni

Classi prima e seconda della Scuola Primaria R. Teofoli

Emanuela Carinelli

Docente di sostegno

LaborArt

Risultati

I risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti, in quanto tutti gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo a tutte le varie attività  proposte loro.