A scuola facciamo la differenza

Anno scolastico 2023/2024

Percorso didattico di educazione ambientale come risposta alla formazione di coscienze sensibili alle problematiche ambientali ed ecologiche.

dal 6 Novembre 2023 al 28 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il progetto ambisce a solidificare il senso di responsabilità individuale e collettiva verso un bene comune; tenderà quindi a responsabilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente naturale, rendendoli consapevoli del valore del valore del riciclo. Il progetto si pone, come tema portante e trasversale dei cinque campi di esperienza, toccando tutti gli ambiti dell’agire e della conoscenza che il bambino gradualmente sviluppa. Il rispetto dell’ambiente, infatti comporta anche l’impegno di differenziare e riciclare i rifiuti, strategia indispensabile per non inquinare l’ambiente.

Obiettivi

Promuovere e rispettare la raccolta differenziata dei rifiuti all'interno di tutti i locali della scuola; promuovere il riciclo e riuso dei materiali di uso quotidiano.

SCUOLA DELL'INFANZIA MARMORE

VOC. CASCATA snc