In occasione dell’inizio delle attività didattiche per il corrente anno scolastico, mi è gradito rivolgermi a tutti i docenti, a tutto il personale ATA e a tutte le famiglie dei tanti bambini e alunni iscritti presso la nostra Istituzione Scolastica per esprimere un sincero augurio di buon anno scolastico 2019/20, nell’ottica di una piena realizzazione delle aspettative che ciascuno, per la propria parte, ripone.

Ogni anno scolastico si presenta con delle novità sia sul piano normativo sia per quello che riguarda nuovi docenti che sostituiscono i colleghi pensionati o trasferiti ad altra scuola. L’anno che sta iniziando vede nella nostra Scuola delle docenti trasferite o neo-immesse in ruolo che daranno, come tutti gli altri docenti in servizio, il loro prezioso contributo per la crescita della personalità degli alunni che sono chiamate a seguire.

Sul piano normativo affronteremo via via tutte le disposizioni che hanno integrato o modificato alcuni aspetti della legislazione scolastica nel precipuo interesse degli alunni,

Io e tutto il personale docente e ATA ci sentiamo pronti ad affrontare questa nuova “avventura” scolastica. Ai genitori chiediamo la massima collaborazione per il buon andamento di questo nuovo anno scolastico e anche di rappresentarci eventuali problematiche per cercarne, insieme, il superamento e la possibile soluzione.

In questa ottica di fiducia reciproca auguro nuovamente a tutte le componenti un proficuo anno scolastico 2019/20.

Un grazie sincero a tutti

dott. Claudio Guerrini