La classe V A della Scuola Primaria Donatelli ha partecipato al Progetto “Scuole in Presepe 2019”, ideato dall’’Associazione di Promozione Sociale Tempus Vitae.

Suddetto progetto ha permesso ai ragazzi di realizzare un’opera presepiale in stile umbro tradizionale costruendo artigianalmente il proprio pezzo e sperimentando direttamente le tecniche di costruzione del presepe artistico popolare.

L’opera sarà esposta dal 19 Dicembre, giorno dell’inaugurazione, fino al 6 Gennaio, presso il Museo Diocesano.

La Direzione Didattica Don Milani, le insegnanti e gli alunni della classe V A della Scuola Primaria Donatelli ringraziano l’Associazione Tempus Vitae e in particolar modo le presepiste Daniela Moscatelli e Anna Rita Zoffoli Visaggio per la pazienza e la dedizione mostrate nel guidare i giovani allievi nella realizzazione di un’opera così importante e significativa per la nostra memoria storica e culturale.

“Creare è vivere due volte”

(A. Camus)