I bambini delle classi 2A e 3A della Scuola Primaria R. Teofoli si sono guadagnati il podio del progetto “ROARR – Risparmia Riclica Ruggisci”.

Il progetto, in linea con l’agenda 2030 dell’ONU, ha l’obiettivo di promuove stili di vita sostenibili con un approccio ludico e coinvolgente. I bambini, attraverso una caccia al tesoro ecologica, hanno dovuto scovare tantissime “eco-azioni” nella loro giornata quotidiana, ovvero buone azioni amiche dell’ambiente. Mobilità, energia e risparmio, raccolta differenziata e riciclo… tutte cose che i nostri bambini hanno imparato a vivere secondo la sostenibilità ambientale.

Il concorso ha previsto una sfida tra le scuole dell’Umbria per scovare il maggior numero di “eco-azioni”. La classe 2A si è aggiudicata il secondo posto e la classe 3A il terzo.

Le premiazioni si svolgeranno online nella mattinata del 22 aprile 2021, in occasione della giornata mondiale della terra. Sarà possibile assistere in diretta streaming all’evento tramite il sito www.roarr.it o dalla pagina facebook del progetto.

Alcuni esempi di eco-azioni scovate dai nostri bambini: