La Direzione Didattica Don Milani è risultata destinataria del finanziamento per il Progetto PON-FESR “DIGITAL BOARD: “.

Il finanziamento totale sarà di €35.020,37.

Descrizione progetto

Questo Pon è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica.
L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe, per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive;  di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

PON “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”

Avviso prot. n. 28966 del 06/09/2021

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze eambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) –REACT EU

Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia -Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”

Allegati

Nei vari allegati si possono vedere in dettaglio i punti principali del progetto e le sue fasi.