La Direzione Didattica Don Milani è risultata destinataria del finanziamento per il Progetto PON-FESR “Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica”.

Il finanziamento totale sarà di €25.000,00.


Descrizione progetto

Questo PON è finalizzato alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica.
L’azione “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” prevede l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo.


PON “Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica”

Avviso prot. n. 50636 del 27/12/2021

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) –REACT EU

Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia –

Azione 13.1.3 – “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”


Allegati

Nei vari allegati si possono vedere in dettaglio i punti principali del progetto e le sue fasi.