DD DON MILANI TERNI

PER DOCENTI E GENITORI SCUOLE INFANZIA

Print Friendly, PDF & Email
In merito alla restituzione del materiale scolastico giacente presso le scuole dell’infanzia del nostro Istituto, lo scrivente comunica che bisognerà aspettare l’allentamento delle attuali restrizioni per procedere.
Per le scuole primarie è stato provveduto alla restituzione dei libri indispensabili per la didattica a distanza, ma tale operazione non risulta necessaria per quanto riguarda i bambini dell’infanzia. Per tale “settore” scolastico si ipotizza la riconsegna alle famiglie o dopo il 17 maggio o, al più tardi, nel mese di giugno.

Per quanto concerne, poi, il discorso delle video-lezioni, che nel caso specifico, sarebbero dei video-incontri per un saluto tra docenti e bambini, non è ipotizzabile fare ricorso alla chiamata video tramite whats app, che è assolutamente sconsigliata per motivi di privacy. Anche in questo caso stiamo pensando di fare ricorso, eventualmente, al nostro Registro Elettronico, ma non prima del mese di giugno.
La didattica a distanza per i bambini delle nostre scuole dell’infanzia continuerà con le modalità adottate sinora, nel rispetto di tutti e con l’auspicio di riprendere prima possibile i contatti diretti che danno il vero senso di comunità scolastica.
                                    -dott. Claudio Guerrini-