In merito alla restituzione del materiale scolastico giacente presso le scuole dell’infanzia del nostro Istituto, lo scrivente comunica che bisognerà aspettare l’allentamento delle attuali restrizioni per procedere.
Per le scuole primarie è stato provveduto alla restituzione dei libri indispensabili per la didattica a distanza, ma tale operazione non risulta necessaria per quanto riguarda i bambini dell’infanzia. Per tale “settore” scolastico si ipotizza la riconsegna alle famiglie o dopo il 17 maggio o, al più tardi, nel mese di giugno.

Per quanto concerne, poi, il discorso delle video-lezioni, che nel caso specifico, sarebbero dei video-incontri per un saluto tra docenti e bambini, non è ipotizzabile fare ricorso alla chiamata video tramite whats app, che è assolutamente sconsigliata per motivi di privacy. Anche in questo caso stiamo pensando di fare ricorso, eventualmente, al nostro Registro Elettronico, ma non prima del mese di giugno.
La didattica a distanza per i bambini delle nostre scuole dell’infanzia continuerà con le modalità adottate sinora, nel rispetto di tutti e con l’auspicio di riprendere prima possibile i contatti diretti che danno il vero senso di comunità scolastica.
                                    -dott. Claudio Guerrini-