DD DON MILANI TERNI

Pago in rete

 

Nella D.D. “Don Milani” è possibile effettuare i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici (attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione e altro) tramite Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone si può scegliere se pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure direttamente presso sportelli bancari o postali autorizzati, tabaccherie o altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre all’effettuazione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili, avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dall’Istituto, fornisce le ricevute e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti i pagamenti telematici effettuati.

Per accedere al servizio occorre essere registrati al portale MIUR (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima), oppure è possibile farlo con le credenziali SPID del gestore che ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”).

Tutorial

Assistenza

Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Allegati

Manuale utente

FAQ Pagamenti scolastici

Brochure