Dal momento che quest’anno non si potranno effettuare Open Day  “in presenza” a causa dell’emergenza sanitaria, il nostro Istituto ha organizzato iniziative che consentano alle famiglie di avere informazioni sulle nostre scuole.

Per tale motivo, abbiamo organizzato degli Open Day virtuali. Inoltre è stata potenziata la capacità informativa del sito, che vi invitiamo a visitare con continuità in quanto verrà costantemente aggiornato al fine di consentirvi di accedere a indicazioni, spiegazioni e chiarimenti che vi potranno aiutare a fare la scelta più consapevole.

1. Open Day virtuali

Sarà possibile seguire gli open day in streaming sulla nostra pagina facebook e sul nostro canale youtube.

2. Visite in Presenza

A seguito dell’evento online è possibile effettuare una breve visita in presenza a scuola per vedere i nostri locali e avere un confronto personale con le insegnanti. Le visite sono esclusivamente su appuntamento e si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano. Per la prenotazione è necessario telefonare alla scuola e chiedere dell’insegnante coordinatrice.

PlessoLink alla direttaVisite su appuntamento
Infanzia Papignodal 12 al 15 gennaio
Infanzia Valenzadal 13 al 18 gennaio
Infanzia S. De Sanctisdal 14 al 19 gennaio
Infanzia Città Giardinodal 15 al 20 gennaio
Infanzia Marmoredal 18 al 21 gennaio
Primaria Don Milanidal 12 al 15 gennaio
Primaria Valenzadal 13 al 18 gennaio
Primaria Teofolidal 14 al 19 gennaio
Primaria DonatelliLocali momentaneamente in ristrutturazione

3. Iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola Primaria; si effettuano, invece, in modalità cartacea per la Scuola dell’Infanzia presso la segreteria didattica della Scuola Primaria Donatelli (via Vodice).
Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun Istituto.

Scuola dell’Infanzia

Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Domanda di iscrizione alla Scuola Infanzia 2021-22

Scuola Primaria

Dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 si può inoltrare la domanda di iscrizione al nostro Istituto, tramite il portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ ma sarà possibile registrarsi già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Sarà possibile iscrivere alle classi prime della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’Istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due Istituti.
All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 27 ore (Scuola Primaria “Donatelli”, Primaria “Teofoli” e Primaria “Valenza”) o 40 ore (tempo pieno Primaria “Donatelli” e Primaria “Don Milani”).

Codici meccanografici

Primaria DonatelliTREE00918V