Grazie al contributo della Fondazione Carit, parte nel nostro Istituto il nuovo Progetto di Lingua Inglese “Learning by doing”.

Tale Progetto, del tutto rispondente alle scelte del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e ai bisogni formativi del territorio, è mirato a offrire agli alunni delle classi III, IV e V della Scuola Primaria l’occasione di studiare la lingua inglese con la guida di un docente di madre lingua che lavori in compresenza e in collaborazione con l’insegnante della classe.
In particolar modo, esso risulta coerente con i seguenti traguardi:

• Attuare interventi rispettosi delle diversità favorendo l’apprendimento collaborativo e il problem solving;
  • Realizzare una scuola aperta e pronta a organizzare progetti anche con figure esterne;
  • Maturare adeguate competenze sociali e civiche nella consapevolezza di essere cittadini italiani ed europei;
  • Interagire adeguatamente in modo chiaro in vari contesti linguistici e culturali.

Il Progetto, il cui avvio è previsto per il mese di marzo, durerà fino alla fine dell’anno scolastico.