Iscrizione alla classe Prima della Scuola Primaria

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria saranno online sul sito unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Scelta della scuola

Per affiancare i genitori nella scelta è a disposizione un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ che consente di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun Istituto.
Scuola in chiaro è consultabile anche in modalità web app, inquadrando con la fotocamera dello smartphone il QR code qui riportato.

Iscrizioni

Dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 si può inoltrare la domanda di iscrizione al nostro Istituto, tramite il portale del Ministero dell’Istruzione unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni. Si potrà accedere al servizio esclusivamente utilizzando un’identità digitale (SPID, Carta d’identità elettronica o eIDAS). Sarà possibile iscrivere alle classi prime della Scuola Primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2024, ma entro il 30 aprile 2025. In subordine rispetto all’Istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due Istituti.
All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 27 ore (Scuola Primaria “Donatelli”, Primaria “Teofoli” e Primaria “Valenza”) o 40 ore (tempo pieno Primaria “Donatelli” e Primaria “Don Milani”).
Una volta completata l’iscrizione online, è possibile verificare lo stato della domanda tramite l’App IO, l’applicazione dei servizi pubblici, o la propria are personale della piattaforma “Unica”.

Codici Meccanografici

Primaria DonatelliTREE00918V