Info per accedere

info e tutorial nuvola

Accesso

• Si ricorda di utilizzare da qualsiasi dispositivo il browser Google CHROME e collegarsi alla pagina: https://nuvola.madisoft.it/
  • I tutori possono accedere al registro utilizzando la nuova app
  • Si consiglia anche di controllare e completare gli altri dati presenti nel profilo in modo da facilitare le comunicazioni scuola – famiglia
  • Si richiede di inserire obbligatoriamente un proprio indirizzo e-mail per poter recuperare automaticamente la password qualora andasse perduta

Credenziali  di accesso

• Le credenziali per accedere al registro e alla modulistica “Nuvola” verranno fornite dalla scuola.
  • L’invio  avviene tramite e-mail agli indirizzi email che i genitori hanno usato per effettuare l’iscrizione alla nostra scuola. Verrà fornita informazione dell’invio tramite news su questo sito.
  • Potete accedere al registro Nuvola anche tramite un vostro account @gmail.com. Per poter utilizzare questa possibilità dovete comunque possedere le credenziali consegnate dalla scuola sulla email che avete indicato nel modulo di iscrizione di vostro figlio/figlia. Tutorial per accreditarsi con gmail.

Password di accesso

Si ricorda ai genitori che per l’accesso al registro elettronico la password deve essere cambiata ogni 3 mesi, secondo le disposizioni di legge sulla Privacy.

La password dovrà essere diversa da altre usate in passato nel Registro, cambiata preferibilmente prima della scadenza e contenere:

• almeno 8 caratteri
  • almeno un carattere speciale. !-?/%$&_ sono alcuni esempi di caratteri speciali utilizzabili
  • almeno un carattere maiuscolo ed uno minuscolo
  • almeno un numero.