Nella nostra Direzione Didattica da quest’anno scolastico è attivo il servizio “Pagelle on line” (L. del 7 agosto 2012 – n. 135 all’art. 7; commi 29 e 30). Attraverso questo servizio i genitori possono consultare, scaricare ed eventualmente stampare le schede di valutazione dei propri figli direttamente dal sito https://nuvola.madisoft.it

In data 30 gennaio sono state inviate per email, a tutti i genitori degli alunni iscritti, le credenziali di accesso al nuovo registro elettronico NUVOLA.

Coloro che non hanno ricevuto alcuna comunicazione possono farne richiesta, inviando una email in segreteria al seguente indirizzo  tree009003@istruzione.it  presentandosi come genitore o tutor, indicando il nome e cognome del bambino, la classe e la scuola che frequenta e l’indirizzo email a cui fare riferimento.

I genitori degli alunni sono invitati a prendere visione del Documento di Valutazione relativo al I Quadrimestre che sarà disponibile dal 14 febbraio 2020, occorre collegarsi al sito https://nuvola.madisoft.it, fare il Login inserendo username e password che ogni famiglia ha ricevuto e seguire i passaggi indicati:

  • menù “Documenti”
  • Pagella I quadrimestre.
  • Per chi non dispone di strumenti, connessione ad Internet o a vario titolo avesse difficoltà a utilizzare questo servizio può rivolgersi alla Segreteria – Ufficio Alunni – ed eventualmente richiedere copia cartacea del Documento di valutazione. Tale richiesta deve pervenire alla segreteria dal 15 febbraio 2020, sarà possibile il ritiro del documento richiesto entro cinque giorni.

Si comunica che il giorno martedì 18 febbraio 2020 i docenti saranno disponibili, presso i plessi di appartenenza, per eventuali chiarimenti; si ricorda che non verrà consegnata nessuna copia cartacea.

                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO