Il giorno 22 aprile ricorre la Giornata della Terra, una giornata pensata per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare e sensibilizzare quante più persone possibile sulle sfide che affronta il pianeta Terra. Alcune di queste includono: cambiamento climatico, inquinamento di aria, acqua e suolo, riduzione della biodiversità, esaurimento delle risorse non rinnovabili e riscaldamento globale.

Lo scopo è quello di incentivare le persone a compiere delle scelte quotidiane per salvaguardare la Terra e i suoi ecosistemi che nella loro fragilità rischiano di scomparire. Scegliamo allora di riciclare la plastica, il vetro e altri materiali; ricordiamoci anche di spegnere sempre le luci e di chiudere i rubinetti per non sprecare l’acqua.

Noi stiamo facendo la nostra parte riciclando correttamente tutti i materiali che utilizziamo in classe, ma vogliamo fare di più per il nostro ambiente. Martedì 22 aprile parteciperemo concretamente all’iniziativa: in tarda mattinata, muniti di guanti e sacchi libereremo il cortile della scuola dall’immondizia.


Abbiamo creato una piccola presentazione che racchiude le foto di alcune attività che abbiamo svolto in classe.