Cos'è

Il corso, rivolto ai docenti di scuola primaria, ha lo scopo di fornire le indicazioni utili a costruire oggetti e prototipi con le tecnologie digitali partendo da disegni o modelli tridimensionali che vengono poi trasmessi alle stampanti 3D. Questi strumenti aprono tante possibilità per la creatività dell’alunno, che se abbinate all’uso dell’elettornica può diventare illimitato per arrivare a costruire veri e propri prodotti. Conosceremo i software per il disegno al computer, la fase di progettazione per la stampa 3D e l’utilizzo della stampante 3D.

Il programma prevede 3 lezioni da 2 ore ciascuna e 6 ore di autoformazione con la consegna di 3 e-tivities, per un totale di 12 ore ceritificate. Le lezioni forntali si svolgeranno in presenza dalle 15:30 alle 17:30 nelle seguenti giornate: martedì 19 marzo, martedì 26 marzo e martedì 9 aprile 2024.

Il corso è rivolto ai docenti di scuola primaria

Parteciperanno

SCUOLA PRIMARIA TEOFOLI