Cedole librarie per gli alunni della Scuola Primaria – a.s. 2024/25.

Terni, 19/06/2024

Ai Genitori della Scuola Primaria

Si comunica che anche per l’a.s. 2024-25 il Comune di Terni ha deciso di avvalersi della procedura online per le cedole librarie, al fine di garantire la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della Scuola Primaria.

La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.

Per poter richiedere i libri, i genitori dovranno recarsi dal libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno. Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà consegnare i libri richiesti.

Si consiglia di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo email, ma non è obbligatorio.

Il servizio sarà disponibile a partire dalla metà del mese di luglio 2024.

Gli uffici preposti del Comune di Terni sono a disposizione per eventuali chiarimenti: Ufficio Diritto allo Studio 0744-549.919-91; sergio.proietti@comune.terni.it; alba.nicche@comune.terni.it.

A partire dall’a.s. 2024/25, anche il Comune di Stroncone ha deciso di avvalersi della procedura online, abolendo la cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno. Pertanto, per la prenotazione dei libri, si seguiranno le stesse modalità adottate nel Comune di Terni.

Si comunica inoltre che i residenti fuori dai Comuni di Terni e Stroncone potranno ritirare le cedole librarie cartacee da consegnare alle cartolibrerie presso le quali intendono prenotare i libri di testo presso la sede della Direzione Didattica “Don Milani”, in via Vodice n. 23.

Si fa presente che:

• per il ritiro il genitore/tutore dovrà esibire un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • in caso di necessità, potrà essere delegata al ritiro altra persona con delega scritta in carta semplice e fotocopia del documento del genitore/tutore delegante.

Per quanto riguarda le cedole degli altri comuni, esse non sono ancora disponibili. Non appena lo saranno, verrà data apposita comunicazione sul nostro sito istituzionale.

IMPORTANTE: Le cedole cartacee timbrate dalle cartolibrerie (copia per la scuola) dovranno essere riconsegnate immediatamente in via Vodice, 23.

Cordiali saluti.

Prof. Luigi Sinibaldi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. 39/1993