Si porta a conoscenza che lo scrivente ha provveduto ad inserire tutti i docenti in servizio nel Circolo alla piattaforma G Suite. Con tale iscrizione, tutti potranno avvalersi di uno strumento utile per fornire agli alunni la possibilità di interagire con loro, in un’ottica di didattica a distanza anche in diretta.
A proposito della DaD, giova ricordare che il Ministero, con DL 22-2020 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’8 aprile scorso,ha di fatto resa obbligatoria la didattica a distanza nel periodo di sospensione delle lezioni. Coloro che avessero difficoltà di vario genere potranno consultare i colleghi del plesso o di altri plessi per avere chiarimenti in merito.

Riguardo ad altre problematiche connesse alla DaD, viene fissata la data del 18 maggio come discrimine per avere ulteriori istruzioni su valutazione e tanto altro. I docenti che non avessero ricevuto la password per l’accesso alla G Suite sono pregati di comunicarlo allo scrivente che provvederà in merito. A tutti i più cordiali auguri di buon lavoro.
                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                              dott. Claudio Guerrini