Nella giornata di oggi, martedì 1 febbraio 2022, è avvenuta la consegna alla Direzione Didattica “Don Milani” di Terni di 25 sanificatori d’aria donati dalla Fondazione Carit di Terni e Narni, da destinare all’utilizzo nelle classi di tutte le sezioni di Scuola Primaria.
I sanificatori sono tutti modelli con certificazione di produzione in Italia, di tipo Uv-c, e provvisti delle certificazioni attestanti l’efficienza sanitaria contro virus e batteri e le caratteristiche di idoneità a un uso in comunità.
La donazione è avvenuta alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Luigi Sinibaldi.
Tale donazione rientra nelle azioni di supporto che la Fondazione Carit da sempre, e ancor più in questi ultimi due anni di pandemia, compie a favore di tutti gli Istituti scolastici.
I sanificatori, soprattutto in questo periodo, costituiscono un grande dono che la Fondazione Carit fa per la sicurezza e il benessere dei nostri ragazzi.
Tali dispositivi, insieme ai monitor digitali interattivi touch screen, acquisiti grazie a un precedente bando sempre della Fondazione e al PON “Digital board”, contribuiscono a rendere il nostro Istituto sempre più digitalizzato ed ecologico.