Nella D.D. “Don Milani” è possibile effettuare i pagamenti dei contributi e delle tasse per i servizi scolastici (attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione e altro) tramite Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.
Accedendo con PC, Tablet, Smartphone si può scegliere se pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure direttamente presso sportelli bancari o postali autorizzati, tabaccherie o altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre all’effettuazione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili, avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dall’Istituto, fornisce le ricevute e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti i pagamenti telematici effettuati.
Per accedere al servizio occorre essere registrati al portale MIUR (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima), oppure è possibile farlo con le credenziali SPID del gestore che ha rilasciato l’identità (selezionando “Entra con SPID”).
Tutorial
- Pago In Rete – come accedere al servizio: https://www.youtube.com/watch?v=OHSK6C5pkK4&t=1s
- Pago In Rete – come effettuare i pagamenti: https://www.youtube.com/watch?v=hUYWwNXc7C0
- Pago In Rete – pagamenti presso i PSP abilitati: https://www.youtube.com/watch?v=O2DXrsF-7Bw
Assistenza
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete da parte delle famiglie è disponibile il numero di telefono 080/9267603 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.