La scuola primaria R. Donatelli, con le classi 3A e 4A, ha partecipato al progetto di formazione  Sorella Acqua promosso  dal Consorzio Tevere Nera di Terni. Gli alunni hanno affrontato la tematica dell’uso consapevole e responsabile delle risorse idriche presenti nel nostro territorio, riflettendo sull’importanza del programma presente nell’Agenda 2030 e argomentando sulla necessità di salvaguardare il futuro del pianeta Terra.

Gli alunni hanno affrontato la tematica dell’inquinamento idrico causato dai comportamenti scorretti dell’uomo, illustrando questi evidenti danni attraverso disegni e foto ed ipotizzando soluzioni per tutelare l’acqua e i relativi ecosistemi.

Gli elaborati che le classi hanno prodotto sono stati ottimamente considerati e nella manifestazione finale del 18 maggio, tenuta presso il “Cospea Village” la classe quarta si è classificata al primo posto e la classe terza al terzo posto.

Ne ha parlato

SEDE CENTRALE